il buco di lephio .org

1Mag/09Off

Aprile 2009, Minnesota Twins Report

preso dall'ispirazione ho scritto un lungo post nel nostro forum su playitusa.com, già che l'ho fatto.. lo metto anche qui! :)

twinsterritory
I Twins chiudono aprile con un bel palindromo: 11-11. Sul record sono abbastanza contento.. di solito un inizio caldo ti raffredda verso fine stagione, mentre iniziare con un record basso semplicemente rompe! :D

gli starters sono partiti malino. l'effetto sorpresa dell'anno scorso è ormai esaurito e ora ci attendiamo tutti (loro stessi per primi?) che confermino i numeri dell'anno scorso. Speriamo che le partenze dell'ultima settimana siano indicative di una ripresa.

il bullpen è abbastanza rivoluzionato. non appare così solido come gli anni scorsi. Pat salterà anche questa stagione e Crain è già in DL. Nathan stesso ha già bruciato una salvezza. Cmq confido nel pitching staff di Gardy, che è sempre stato all'altezza.

Per quanto riguarda i position players si è sentita subito la mancanza di Mauer. Fortunatamente l'ottimo Morales ha dimostrato che può essere un ottimo catcher offensivo (.349/.391/.419), ma tutti-dico-tutti stanno aspettando solo il rientro di Joey. (stasera?) (nb. l'ottima prova di Morales ha fatto pensare a Gardy di tenere a roster tre catcher per un pò.. ma leggendo che Red Dog ha un pò male alla spalla, prevedo/spero in una DL per lasciare spazio al giovane Morales)

La vera sorpresa-conferma di Aprile è Denard Span. Finalmente abbiamo un leadoff! Prende molti lanci, Obp alta (391) e ruba (5-0)! Stranamente ha anche un mucchio di RBI. (clutch?  :naughty: )

Morneau e Kubel si confermamo le mazze forti dei Twins: 34 RBI e 9 HR combinati. Subito dietro Joe Crede che ha fatto vedere che potrebbe ("if he stays healty") far parte di un ottimo slugging-core-lineup.

I middle infielders sono partiti molto male, soprattutto Casilla che invece l'anno scorso aveva dimostrato solidità. Fortunatamente la loro difesa è davvero ottima, ma con la mazza hanno combinato appena 25 valide su 126 AB. Probabilente sarà il caldissimo Brendan Harris ad approfittare della situazione, che con qualche partita giocata in meno sfoggia un'ottima striscia .350/.372/.475. E' probabile che vedremo nell'infield la "solita" rotazione "alla Ronnie".

E a proposito di rotazione, vediamo che cosa è successo nell'outfield, dove ad inizio stagione Gardy disse "farò ruotare i 5 esterni tra i 4 posti (3OF+DH) disponibili nel lineup. Nonostante ciò, il quarto posto sembra conteso tra Gomez e Young perchè Span, Kubel e Cuddyer hanno giocato quasi tutte le partite. Ma se i primi due stanno andando alla grande, Michael sta avendo un pò di difficoltà al piatto e potrebbe essere un pò "a rischio". Non credo però che perderà molte AB grazie al suo famoso braccione che tiene bassi i doppi degli avversari. (e poi è una delle colonne dei Twins).

Che dire di Gomez e Young? Il primo è davvero frustrato.. non riesce a carburare ed essendo una "testa calda" non focalizza i suoi problemi (è già andato un paio di volte a colloquio con il nostro manager per parlare di questo aspetto). Dalla sua gli dicono che è giovane e che deve lavorare perchè la sua velocità è un arma che deve sfruttare. Io una vacanzina a Rochester per farlo lavorare in tranquillità su queste cose gliela farei fare.

E Young? Young! Delmon!!! Per la prima volta faccio fatica a vedere un Twin! La sua peeeessimaaaa difesa mi fa chiudere gli occhi su ogni palla battuta sul LF. Che fare? Beh.. ce l'abbiamo, dobbiamo tenercelo e dargli lo spazio per fare dei numeri, in modo da tradarlo appena possibile!!! Però almeno mettiamolo nello spot DH, così non fa danni con il guanto!!!

L'ultimo sguardo al mitico Brian Buscher: dopo uno spring training da paura purtroppo non ha avuto abbastanza spazio per far vedere che può fare bene. Potendo giocare solo in terza e in prima ed essendo questi due ruoli ben saldi nelle mani di Giustino e Giovanni.

Se potessi dirgli qualcosa gli citerei questo quote (grazie Tix) da Constantine:

"you can't sit on the bench if you aren't ready to play the game!"

che forse, per una volta tanto, in italiano rende di più:

"..a cosa serve stare in panchina se poi non sei pronto ad entrare?"

Go Twins!  :gogogo: