il buco di lephio .org

27Gen/09Off

Comincio a smantellare

coprisol_tex

La sensazione è strana. Mi sembra di fare le cose alla rovescia. E' come se stessi facendo i preparativi per staccare la spina.

A volte un'azienda ha una personalità. La chiamano personalità giuridica, ma per chi l'ha vissuta a volte vuol dire qualcosa di più. Non che non sia convinto di quello che sto facendo, ma mi sembra davvero di vivere alla rovescia quello che avevo fatto nascere quattro anni fa.
Lo vedo nelle piccole cose. Compilare moduli. Telefonare alla pubblica amministrazione. Gestire utenze. Posizioni inps. Conti correnti. Contratti del personale . Solo che questa volta li sto chiudendo. Ed è strano perchè è come se stessi serrando dei rubinetti. E l'azienda risponde di conseguenza. Già non arrivano quasi più riba, e tra un pò succederà anche per gli f24, gli stipendi, l'affitto, le fatture.. come se piano piano l'azienda stesse perdendo le energie.. sempre meno.. fino a che non faremo l'atto di cessazione.

si è strano.. a pensarci bene sto parlando di un qualcosa che non è toccabile e visibile.. ma dietro ad una ragione sociale e ad una partita iva c'è tanto. ci sono tantissime cose. idee. sogni. sacrifici. delusioni. successi. persone.

sono contento di quello della scelta che ho fatto, ma ora che sto chiudendo questi rubinetti, nonostante tutto, un pò mi magone mi viene.