il buco di lephio .org

29Lug/11Off

Juventus vs. Philadelphia Phillies

Oggi su repubblica.it c'era un breve servizio sul tour che tre giocatori della Juventus hanno fatto al bellissimo Citizens Bank Park di Philadelphia.

La cosa che mi ha colpito di più è stato l'attimo dello scambio delle magliette fra i quattro atleti. E vedere Ryan Howard sovrastare fisicamente i tre calciatori, mi ha dato l'ennesima riconferma di quanto penso da un sacco di tempo.

Per essere un giocatore di baseball, innanzitutto devi essere un grande alteta. Magari anche che pesa, come Howard, 110 KG, ma facendo un confronto tra i quattro, come si fa a dire che il prima base dei Phillies non lo sia!?

E' solo una questione di percezione. Qui in italia dobbiamo sfatare questa "nomea" del baseball giocato da chi non è preparato fisicamente e da persone scartate dagli altri sport. Vuoi giocare a baseball? Devi fare anche condizionamento fisico. Stop. Punto. Come questo non è in discussione per qualsiasi altro sport praticato a livello agonistico, così deve essere anche da noi.

Tornando a monte, l'immagine qui sopra mi ha anche stuzzicato una breve analisi di confronto tra i quattro:

1) Howard: 193cm - 109kg - 32 anni -> stipendio: 14 Milioni di Euro (20M$)
2) Del Piero: 173cm - 73kg - 37 anni -> stipendio: 4M Milioni di Euro
3) Pirlo: 6M - 177cm - 68kg - 32 anni -> stipendio: 6M Milioni di Euro
4) Chiellini: 186cm - 76kg - 27 anni -> stipendio: 3.5M Milioni di Euro

Se avete un minuto, guardate il video: http://tinyurl.com/juve-VS-phillies

Vedrete le facce dei tre giocatori di calcio davanti ad uno stadio che è grosso IL DOPPIO di uno da calcio, il cui design è curato come se fosse un opera artistica e che ha una quantità di attrazioni da lasciare, appunto, impietriti!
(e lo dico per esperienza personale perchè l'anno scorso sono stato proprio lì!)

Insomma, sembra di poter leggere tra gli sguardi dei tre calciatori, quando stringevano la mano allo slugger dei Phillies: "oh, ma questo qua chi cavolo è!?"

..chissà se qualcuno gli ha detto che lui da solo guadagna quanto loro tre messi assieme!!!

hihihihi.. ^_^