il buco di lephio .org

23Mar/09Off

di nuovo in campo, sorriso ebete

Per la serie "finchè non lo vedo non ci credo", ho voluto aspettare la conclusione della prima partita di campionato per scrivere qualcosa sull'argomento. Dopo mesi e mesi di nulla, di cambiamenti, di speranze, di delusioni, di voglia di fare, alla fine, in qualche modo, ce l'ho fatta. Sono di nuovo in campo!!!

E come potete vedere dal logo (gibbato dalla firma di Grazialk sul forum di playit), la squadra in cui gioco quest'anno sono i Savona Mariners. Anzi.. oltre che giocatore, visto che ho intrapreso anche questa strada, ho la fortuna di poter fare anche il Manager. Devo dire che tutto ciò è possibile grazie alla enorme disponibilità e voglia di fare di Flavio e Marco. Li voglio davvero ringraziare.

savona-mariners

Si perchè in questa offseason (non ne ho parlato pubblicamente per svariati motivi che non sto ad elencare) avevo cercato di metter su una nuova squadra genovese per il campionato di Serie C2. E in questo tentativo, mancato per un soffio, ho trovato in Flavio (dirigente-manager degli Albisole Cubs) una persona estremamente aperta e determinata ad aiutarmi per creare una nuova realtà.

Nella realtà del baseball, ma questo vale un pò in tutti gli sport, la tendenza è quella di guardare solo al proprio orticello e di non fare molto per il movimento in generale. Ho apprezzato molto quindi vedere che esiste davvero qualcuno che crede che sia importante dare, in qualche modo, una mano affinchè nascano e crescano nuove squadre e nuovi giocatori.

Come dicevo, però, il progetto Genova Rookies (questo è il nome della squadra che sarebbe nata) non ha potuto concretizzarsi (ma non è abbandonato, eh! diciamo che in questo momento è "congelato" e che quest'anno si lavorerà affinchè possa "scongelarsi" per il prossimo campionato). Quindi non ci ho pensato due volte quando alla riunione delle società liguri ho conosciuto Marco e si è prospettata l'opportunità di collaborare con lui per portare avanti la situazione con i Savona Mariners.

Beh.. a dire il vero all'inizio ero un pò indeciso, perchè ero molto demoralizzato in quanto i Rookies si erano pian piano decimati ed ero un pò deluso perchè spesso ti trovi ad aver a che fare con persone che ti dicono "ci sono, ci sono!" e poi improvvisamente spariscono. Fortunatamente, passato il solito periodo "giù", non appena ho potuto fare qualche allenamento sul campo, anche il mio stato d'animo si è chiaramente ribaltato sottosopra! :)

E quindi niente.. torniamo al titolo del post! Sono contento perchè ieri abbiamo giocato la prima partita di campionato. Dal punto di vista organizzativo è stato un vero disastro, però alla fine siamo entrati in campo e abbiamo giocato una buona partita, considerando che era la prima (!!!) volta che eravamo tutti insieme per giocare a baseball. Ci davano come vittima sacrificale, e invece abbiamo tenuto la partita aperta fino alla fine! Spettacolo!!!

E poi ho ricevuto la mia prima partita di baseball.. che spettacolo il ruolo del Catcher. Sento di sapere e conoscere (e saper fare!) un centesimo di quello che dovrei, ma già oggi ho cominciato a lavorare sodo per cercare di recuperare. (infatti sono leggerissimamente a pezzi.. eheh..)

Sono contento. E me ne sono accorto perchè quando tornavo a Genova dalla partita, finalmente avevo di nuovo il mio sorriso ebete stampato in faccia. E' una bella sensazione. Erano mesi che non l'avevo più.

Beh.. cmq la strada, come al solito, è tutta in salita.. ci sono veramente tante (troppe!) cose su cui lavorare per poter fare bene. Siamo chiaramente gli Underdogs del nostro girone, vediamo che cosa saremo in grado di fare! Lo spazio per divertirci e fare un buon campionato c'è, io posso solo dire che come sempre metterò tutta la mia energia perchè questo possa accadere!

E vai!
Go Mariners!!!