il buco di lephio .org

2Feb/09Off

Coach Convention 2009 – intro

Dopo una settimana dal rientro da Perugia, eccomi finalmente a pubblicare qualcosa su quello che ho imparato alla coach convention. Credo di avere abbastanza per un paio di altri post, per cui nelle prossime settimane condividerò altro materiale.

appunti programma, appunti e badge

Per prima cosa facciamo un pò di presentazioni. La Coach Convention è il consueto evento di "apertura" della stagione del baseball italiano. Formalmente è la riunione di tutti i tecnici italiani, ma a lato pratico è anche un momento di incontro politico per la federazione. Infatti il primo consiglio federale dell'anno si ha proprio durante questo evento.

La CC, in questi tre anni in cui ho partecipato, è sempre stata ben organizzata. C'è da fare indigestione di baseball! Ben tre giorni di continui interventi di 45/60 minuti da parte di prestigiosi relatori italiani e americani. Sia per il baseball che per il softball. (due sale)

Oltre a questo c'è sempre il mitico spazio dei "banchetti", dove i rivenditori di materiale da baseball vendono i loro prodotti. Alcune cose sono davvero a buon prezzo, ma la cosa comoda è il poter toccare con mano prima di acquistare. Questo per me è fondamentale soprattutto per guanti e scarpe. (e infatti ogni anno mi porto via le reebok in offerta a 15/20 euro.. eheh..)

accessori da sx a destra.
il dvd "baseball fan guide" prodotto da mlb, la cartolina ufficiale della 24ma cc, la cartelletta portadocumenti, la fan guide mlb in italiano, l'ottima Agenda del Coach, la penna Fibs, il notiziario "Monte di Lancio" del Sasso Marconi, un pò di volantini su Perugia, schemi sugli speech e curricula dei relatori, iscrizioni ai camp estivi federali, il volantino sulle regole del baseball e il prestigioso menu pranzo/cena dei tre giorni!

C'era lo shop dell'accademia, playoff di bollate, la macron, la cremonini terra rossa, winner eagle e i suoi trofei, la loud e la filatelia del baseball. (spero di non aver dimenticato qualcuno..) oltre agli stand su Perugia e l'Umbria (quest'anno però non ho visto troppo cibo locale in giro..)

Infine, volevo parlare dell'accoglienza. Quest'anno ho preso il "pacchetto" convention ed ho mangiato e dormito nell'ottimo hotel dove era organizzato l'evento. Non c'è che dire, 122 euro ben spese. Nella quota di 26 euro al cnt è compresa, oltre all'evento, la "cartelletta" della cc, che contiene sempre un pò di materiale interessante (vedi foto l'agenda del coach è fighissima). In teoria c'è anche cappellino e maglietta, ma quest'anno mi ero dimenticato la ricevuta in camera e quando l'ho portata al banco avevano già finito tutto! :(

Ok, la panoramica è finita. Settimana prossima scriverò qualcosa di tecnico. Vi lascio con il logo della convention proiettato sul palco: ringrazio il cnt che su mia richiesta ha concesso un pò di pubblicità per il nostro blog dei ragazzi italiani in usa! stay tuned!

proiettore foto by Phil

Report Coach Convention 2009
Parte 1 - Introduzione
Parte 2 - Jeremy Guthrie - Come affrontare i battitori