il buco di lephio .org

5Nov/08Off

statistiche coi baffi

E anche quest'anno la stagione MLB è terminata. Ci aspetta una luuunga offseason, ma devo dire che grazie a Baseball e Musica credo che passerà in maniera diversa. Complimenti ai Phillies nuovi World Champs, ma complimenti anche ai Rays, che hanno fatto una stagione e una postseason (ws escluse) veramente strepitose.

Tra un upgrade e l'altro, stavo spizzicando tra i miei link ed ho trovato questo mini slide show sui migliori baffi del baseball. Quest'anno, da questo punto di vista, il migliore è stato sicuramente Jason Giambi (foto qui sotto), che per uscire da uno slump ha fatto ricorso, con successo, al potere dei baffi.

Gira da anni la voce che un anno siano state prese le statistiche dei giocatori mlb quando andavano al box "con baffi" e quando "senza baffi". Riuscirà qualcuno a smentire o a confermare questa voce?

Io nel frattempo ho trovato qualcosa sui numeri di Giambi di questanno: (e altre foto di baffi prestigiosi) http://www.hotstovenewyork.com/2008/07/03/giambis-mustache-the-best/