il buco di lephio .org

28Ago/08Off

il cerchio si chiude – parte tre

La retta ha passato il cerchio, e da quel momento comincia la parabola discendente.

Tutto diventa inverosimile, incredibile, assurdo. Veniamo entrambi sospesi per l'allenamento del giovedì e siamo convocati per una riunione di venerdì. La decisione della dirigenza è, in fondo, un: "queste cose non devono succedere, bell'esempio che date ai ragazzini. la responsabilità è di entrambi al 50%. non fatelo più. da domani facciamo come se non fosse successo niente" (più un paio di altre piccole sfumature che non sto a specificare)

Quando ci viene chiesto se volevamo dire qualcosa, lui si liquida con un "non succederà più" e si defila via. Io invece rimango e chiedo se posso leggere due righe che avevo preparato. A quel punto, capendo che la patata cominciava a diventare bollente, la "dirigenza unica" si divide e i due della Cairese si defilano agilmente, varcando anche loro la porta.

Leggo che, secondo il mio punto di vista, un gesto del genere rappresentava un'azione vile, scorretta e che nulla ha che vedere con i valori dello sport. E che quindi mi sembrava ingiusto che rimanesse impunito. E soprattutto, poi, aggiungo che addirittura essere messo sullo stesso piano di chi mette le mani addosso mi sembrava veramente troppo.

Di nuovo, qui, avrei dovuto tacere.
Perchè dopo aver detto civilmente queste cose, scattò il finimondo.

In una fantomatica e ridicola lite tra la dirigenza e il sottoscritto, tra urla e insulti, viene improvvisata un'alzata di mano per espellermi dalla squadra. Tre favorevoli, un astenuto.

E dalla domenica successiva, lephio si guarda le partite dagli spalti invece che giocarle sul campo.

Piccola pausa. Nero su schermo.

So di averci messo del mio in tutto questo e di aver contribuito in prima persona a quello che è successo.

Motore.. azione!

Le domeniche successive passano strane. Non riesco ancora a credere a quello che è successo. Mai sentita la domenica così vuota. Inutile nasconderlo, non riesco di certo a darmi pace. Ogni domenica sera sento Grazialk o Fede per sapere com'è andata la partita, chi ha giocato, chi no. Quando sono iniziate le partite in casa, sono andato a vederle tutte. Insomma.. cerco di mantenere un contatto.
Perchè è quello che sento.

[avanti]
---
il cerchio si chiude - parte uno
il cerchio si chiude - parte due
il cerchio si chiude - parte tre
il cerchio si chiude - parte quattro
il cerchio si chiude - parte cinque