il buco di lephio .org

28Mag/08Off

pancia piena e sorriso sulle labbra

Ce ne sbattiamo anche se piove?
ok, dai, io me ne sto.

cinema, due chiacchiere, quattro passi nei vicoli. luoghi familiari, che per molto tempo non osavo neanche più avvicinare. un bel caldo. prendere una scorciatoia che non accorcia il percorso, ma ti fa ripercorrere involontariamente qualche caruggio con un profumo particolare. puzza e profumo.

e poi calpestare quel parquet. mi tolgo le scarpe. mi sembra di non essermene mai andato da lì.

infine qualche incontro casuale, un buon kebab a gratis e ancora chiacchiere importanti e rilassanti. peccato non salutarsi davanti ad una camilla a suon di supercazzole..

visto che sono in argomento, posto un paio di righe che scrissi durante questa serata di qualche settimana fa:

pensare è inutile

A volte ho proprio la sensazione che per riuscire a fare delle cose, pensare è perfettamente inutile. Nei due anni precedenti, le volte che ho battuto delle belle valide, ricordo di non aver pensato a nulla. Bunt hit, singolo, doppio, triplo e palla-fuori-dal-campo(doppio per regola a chiavari). Tutte volte che non ho pensato. Me ne sono reso conto stasera. Mini-roda in un cerchio di neanche due metri di raggio. Ad un certo punto comincio a pensare.. "ora faccio il macaco, si si..ora lo faccio". E non mi usciva. Poi ad un certo punto non ho pensato più a niente. ho giocato. e basta. ad un certo punto il macaco è uscito da solo.

Non vale in ogni situazione, ma in certi casi, pensare è inutile.